Tenuto conto della delibera del 20/09/2010 del Senato Accademico, che fissa il termine di inizio delle lezioni per l’anno accademico 2010 -2011 entro l’ 8/11/2010, i rappresentanti degli studenti agli organi superiori, Nelli Scilabra (rappresentante per R.U.M. al Senato Accademico) e Marco Sucameli (rappresentante per UDU. al Consiglio di Amministrazione) hanno chiesto ed ottenuto lo slittamento del termine ultimo per il pagamento senza mora delle tasse universitarie.
La richiesta è stata motivata dal fatto che molti studenti, legittimamente motivati dal rinvio dell’anno accademico deliberato in numerose facoltà dell’Ateneo, ad oggi, non hanno ancora provveduto a tale pagamento.
Sulla spinta della richiesta dei rappresentanti degli studenti, in data 29/10/2010, il Rettore, tenendo conto della complessità della Riforma ex D.M 270/2004 e delle sue ricadute sulle problematiche inerenti gli studenti, con particolare riferimento alle modalità d’iscrizione ai corsi di studio ha decretato che:
-Per il solo anno accademico 2010/2011 e limitatamente agli studenti in corso il limite ultimo per il pagamento della prima rata e dei contributi d’iscrizione per gli anni successivi al primo, senza mora, è differito dal 5 novembre 2010 al 15 dicembre 2010; successivamente a tale data e non oltre 31 gennaio 2011 il pagamento sarà gravato di mora;
-Per il solo anno accademico 2010/2011e limitatamente agli studenti in corso il limite ultimo per il pagamento della seconda rata e dei contributi d’iscrizione per gli anni successivi al primo, dopo il 31 gennaio 2011 ed entro il 31 luglio 2011 potrà avvenire gravato di mora;
-Per il solo anno accademico 2010/2011 e limitatamente agli studenti in corso il limite ultimo per il pagamento della seconda rata e dei contributi d’iscrizione per gli anni successivi al primo, dopo il 31 gennaio 2011 ed entro il 31 luglio 2011 potrà avvenire in soluzione unica e gravato di due more.
molto gentile da parte vostra l'interessamento per il pagamento delle tasse, sarebbe però possibile essere informati delle scadenze per (la quasi totalità) gli studenti fuori corso? grazie mille
RispondiEliminaIl termine ultimo per il pagamento delle tasse universitarie per studenti fuori corso è stato prorogato al 30 novembre...
RispondiEliminaScusate quando è il termine ultimo per gli studenti fuori corso che devono pagare la seconda rata senza mora?
RispondiEliminaIdem. E' possibile sapere il termine ultimo per gli studenti fuori corso che devono pagare la seconda rata senza mora?
RispondiEliminabellissimo che se paghi online la prima rata, per pagare la seconda devi andare intanto in segreteria...ma software intelligenti mai?
RispondiEliminaquindi ci devo andare due volte?
anno scorso sono andata e quello del mio sportello mi ha detto che non c'era bisogno di portare la parte cartacea, quest'anno siamo tornati indietro?